top of page
Pre-posa superfici Palermo

Preparazione pre-posa delle superfici

Prima di procedere alla posa di una nuova pavimentazione, si tratti di una piastrella, di una resina o di qualsivoglia materiale, è FONDAMENTALE la preparazione del fondo di posa. La rimozione di vecchi strati di colla, di guaina o di resine è un operazione fondamentale affinchè il nuovo rivestimento trovi un piano "pronto" a ricevere nuovi rivestimenti e che possa garantire le giuste caratteristiche di "aggrappo". Il rischio?? Vedere andare in fumo il lavoro fatto e i soldi spesi.

Infatti questo è un servizio che maggiormente rivolgiamo alle imprese edili che, professionalmente, riconoscono la necessità di svolgere tali operazioni e comprendono la necessità che queste vengano svolte con i macchinari adeguati.

MOLATURA-SGROSSATURA

La molatora consente di andare a rimuovere sottili strati di materiali (resine e guaine) ma anche di asportare residui di vecchie colle (residui colla dopo rimozione piastrelle). Al termine di tale operazione il fondo di posa risulterà privo di irregolarità, planare e pronto a ricevere un nuovo rivestimento. Tale operazione deve essere svolata anche quando si intende applicare un nuovo rivestimento su delle piastrelle esistenti cosi da rimuovere lo smalto superficiale e creare il grip necessario alla nuova posa.

SCARIFICA

Rispetto alla molatura è sicuramente un operazione più "invadente". In questo caso non si opera sullo strato superficiale, andremo infatti a rimuovere materialmente uno spessore che solitamente varia tra  3-10mm. E' un'operazione necessaria principalmente quando si devono mantenere le altezze prestabilite o ancora quando il fondo di posa è impregnato di prodotti "inquinanti" che, penetrati all'interno del calcestruzzo, svolgerebbero azione distaccante verso qualsiasi nuovo rivestimento.

bottom of page